Come creare un ID Apple

Che tu abbia un iPhone, un iPad, un iPod Touch o un Mac, avere un ID Apple è fondamentale per usufruire di tutti i servizi online offerti dalla casa di Cupertino, mantenere i dati sincronizzati sullo spazio online di iCloud  e scaricare o acquistare applicazioni da App Store.

Non costa nulla e non obbliga ad alcun tipo di abbonamento, ed è indispensabile per ausilio dei servizi di Apple e per godere a pieno la propria esperienza digitale.

Così come la creazione di un account Google (se vuoi scoprire come creare un account Google clicca qui), la serie dei procedimenti da seguire è diversa a seconda della piattaforma dalla quale si crea l’account.

Come creare un ID Apple dal computer

Come creare un ID Apple

Se vuoi scoprire come creare un ID Apple, il primo passo che devi compiere è quello di collegarti a questa pagina del sito Internet Apple. Una volta fatto ciò, ti ritroverai immediatamente catapultato nella pagina con il (lungo) modulo di iscrizione al servizio che dovrai compilare nella sua interezza.

Digita quindi il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo nome@example.com (diventerà il tuo username per accedere ai servizi di Apple) e la password che vuoi usare per il tuo account nei campi password e conferma password

Compila poi i campi nomecognome e data di nascita immettendo le tue generalità dopodiché passa alla compilazione delle altre sezioni del modulo scegliendo le tre domande di sicurezza e le relative risposte che ti permetteranno di recuperare la password dell’ID Apple in caso di smarrimento.

Adesso devi selezionare il tuo Paese dall’apposito menu collocato in basso e devi specificare se intendi ricevere comunicati da parte di Apple relativi ai prodotti, ai servizi, agli aggiornamenti software e così via.

Per concludere, digita il codice di sicurezza captcha nel campo di testo collocato in fondo alla pagina e fai clic sul collegamento Continua.

A questo punto apri la tua casella postale e, cliccando sulla mail inviatati, verifica la tua email per la crezione dell’account vero e proprio.

Come creare un ID Apple da iPhone, iPad e iPod Touch

Se hai un iPhone, un iPad o un iPod Touch, puoi creare un ID Apple anche durante il processo di configurazione iniziale del dispositivo oppure in un secondo momento.

Nel primo caso, non devi far altro che scegliere l’opzione per configurare il device come nuovo iPhone, iPad o iPod e seguire la procedura guidata che ti viene proposta in maniera automatica al momento dell’accensione del dispositivo oppure in seguito al reset dello stesso. Seleziona quindi la tua lingua, l’indirizzo Wi-Fi e, dopo aver accettato o meno (non è rilevante per la creazione dell’account) i servizi di geolocalizzazione, seleziona Crea un ID Apple gratuito.

Inserisci la tua data di nascita, clicca Successivo, il tuo nome e il tuo cognome e, dopo aver cliccato su Successivo, crea il tuo account iCloud gratuitamente.

In seguito crea una password e inserisci tre domande di sicurezza o un indirizzo e-mail alternativo che ti tutelerà in caso di smarrimento.

Infine clicca su Accetta e, dopo aver accettato le condizioni d’uso di iOS e aver deciso se attivare i vari servizi offerti dalla casa di Cupertino, avrai il tuo ID Apple.

Leave a Comment