Come registrarsi a Zaino Digitale

Tutti i libri scolastici odierni posseggono delle risorse digitali di cui si può usufruire registrandosi ai vari sistemi adottati dagli editori. In campo ci sono diverse piattaforme (alcune le abbiamo trattate in altri articoli) e molto spesso uno studente si ritrova ad avere una miriade di account. Questo, a volte, crea confusione, con il rischio che si smarriscano le credenziali per accedervi.

Una valida soluzione a questo problema è quella offerta da ZAINO DIGITALE . Esso, infatti, ci permette di accedere con un solo account a diverse piattaforme come Mondadori Education, Pearson, DEA Scuola, Lattes, GiuntiEditori e tanti altri.

Ecco la procedura da seguire per registrarsi:

1. Recarsi al sito di Zaino Digitale e cliccare su Registrati, in alto a destra.

2. Avrete quindi due opzioni: Registrarsi come genitore o Registrarsi come studente maggiorenne.

3. Dopo aver compilato i vari campi richiesti dal sistema e aver dato il consenso al trattamento dei dati personali, basterà andare sulla mail indicata in fase di registrazione e confermare mediante il link indicato nel messaggio la registrazione.

Ora siete registrati e potete accedere agli ebook degli editori aderenti mediante il vostro account Zaino Digitale. In tutte le pagine di login degli editori aderenti, infatti, troverete fra le varie possibilità di accesso anche quella di Zaino Digitale.

Leave a Comment